Birrificio Barona nasce a Milano alla fine del 2015. L’azienda rappresenta il punto d’arrivo della sperimentazione brassicola di Daniele Martinelli, Mastro Birraio e ideatore del progetto, che coinvolgendo i soci Emiliano Pastore, Gabriele Glorio e Aldo Spaini realizza il sogno di produrre Birra Artigianale a Milano.
Obiettivo di Birrificio Barona è quello di caratterizzare il sito produttivo e la distribuzione attraverso un legame stretto e imprescindibile con il quartiere Barona e la città metropolitana di Milano.
La nostra filosofia è quella di produrre birra con un processo strettamente artigianale, in cui l'apporto del valore umano è superiore a quello dei macchinari. Ad oggi, il Birrificio produce ben 14 birre.
L'artigiano utilizza prevalentemente conoscenze proprie e ingredienti reperiti direttamente sul posto di lavoro. Di conseguenza, Birrificio Barona lavora con l'ingrediente base così come gli viene dato a Km 0 dall'acquedotto milanese. L'Acqua di Milano, rinomata da secoli per la sua bevibilità, è la materia prima dalla quale si parte nello sviluppo della produzione.